Martedì 1 giugno dalle 18:30 alle 19:30 Patricio Pron presenta “Domani avremo altri nomi” (edizioni sur) insieme a Alessandro Zaccuri. Un evento a cura di Libreria Colibrì, Edizioni Sur e Cascina Cuccagna. L’incontro si terrà all’aperto nel giardino di Cascina Cuccagna. Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a [email protected] e indicando nell’oggetto “Presentazione Pron”.
Tutto comincia con la divisione della libreria: Lui e Lei si lasciano, senza un motivo apparente, dopo anni passati insieme. Di colpo si ritrovano soli, a rimettere insieme i pezzi delle loro vite in un mondo che riconoscono a malapena: la città ha una nuova fisionomia, la tecnologia penetra ogni aspetto della vita, intimità compresa, e mostrarsi fragili non va più di moda. Li vediamo, in parallelo, alle prese con appuntamenti al buio, dating app, buoni propositi radicali e viaggi alla ricerca di sé: non sanno che qualcosa ancora li lega, che non sono più gli stessi.
Domani avremo altri nomi è una storia d’amore, anzi, una storia dell’amore ai giorni nostri, con tutte le diverse sfaccettature e forme che il sentimento può assumere – oltre l’orientamento sessuale, l’idea classica di coppia e di famiglia, gli stereotipi sulla maternità – in un presente spesso precario, fatto di consumismo e alienazione.
Libreria Colibrì, Edizioni Sur, Cascina Cuccagna
L’incontro si terrà nel giardino di Cascina Cuccagna, è necessario prenotarsi scrivendo a [email protected] e indicando nell’oggetto “Presentazione Pron”.