Il mercoledì spettacolare è un appuntamento settimanale tra stand up comedy e slam poetry, teatro dell’improvvisazione, teatro della narrazione e molte altre forme espressive; un palcoscenico dove scoprire talenti e lasciarsi sorprendere da performance sempre nuove, un’occasione per vivere il teatro come momento di condivisione, un modo per incontrare nuove persone con cui condividere la passione per una delle forme d’arte e di comunicazione più antiche al mondo.
Il mercoledì spettacolare va in scena al primo piano, l’ingresso è sempre libero per tutti gli appuntamenti!
Uno show che esplora i temi universali del comico e del tragico… con troppa leggerezza. Sul palco si alternano un uomo e una donna, due comici pronti a “commettere il delitto” di farvi ridere di ciò che non vorreste. Niente usuraie o colpi di scena mortali, ma due voci e due stili che si scontrano e si completano, per offrirvi 60 minuti di pura comicità. L’unico crimine a fine serata sarà non aver riso, e l’unica redenzione continuare a tornare ai nostri spettacoli! Nella terza puntata si esibiranno:
Aurora Camilli
Classe ’95, marchigiana felicemente trapiantata a Milano.
Ho trovato nella stand-up un modo per parlare dei cazzi miei senza essere interrotta dagli “eh ma anche io sai” degli egocentrici.
Amo l’hummus alla barbabietola della Lidl più della mia stessa vita.
Franz Rotundo
Nasce a Milano nel 1981 da genitori (forse). Si laurea in Calabria, ma non si sa in cosa, del resto, a caval donato…Eccellente fotografo, si distingue anche come parcheggiatore abusivo e per il talento con cui riesce a emettere assegni scoperti
Fino a qualche tempo fa, aveva la passione per le donne, ma da un paio d’anni ha optato per un’alimentazione vegetariana
Approda alla stand up per caso, Nicola Caso, per la precisione, noto impresario calabrese colluso con la yakuza.
Apre la serata Francesca Belmonte, rassegna organizzata da Francesca Belmonte e Daniele Batista.
Prenotazione gratuita qui
Johann Trollmann è un talento del pugilato tedesco degli anni ’30: combatte (come Mohammed Ali 30 anni dopo) quasi danzando intorno all’avversario, vince senza far male, è idolatrato da stampa e pubblico. Ma ha un problema: è sinti. E nella Germania nazista, non può esistere un campione non ariano. I gerarchi gli metteranno i bastoni fra le ruote in ogni modo, ma Trollmann non si piegherà mai. La sua storia racconta il coraggio e la dignità di chi combatte l’ottusità della dittatura.
A cura di Davide Verazzani
Prenotazione gratuita qui
È una rassegna di stand up comedy in cui l’unico ingrediente che manca è la dignità. Si esibiranno alcuni lascivi commedianti tra i migliori esponenti della stand up comedy milanese (e non) emergente. La Stand up comedy Cuccagna vi propone ogni volta pezzi nuovi o “esperimenti” dei comici in scena che cercheranno di farvi passare una serata esilarante e rigenerante.
Comici:
Rosario Mancuso – rosario.mancuso_
Matteo Barchi – matteobarchi_
Roberta Nubile – Lanoobile
Luigi Gigliobianco – luigigigliobianco91
Davide Paglia – paglia.davide
Nando Prati – nandoprati_
Prenotazione gratuita qui
Il Poetry Slam è un gioco, una sfida tra poeti. Le regole fondamentali sono 3: ogni poeta ha 3 minuti di tempo per esibirsi; non sono ammessi costumi o musiche di scena; le poesie devono essere composte da chi si esibisce. Ogni esibizione è votata da una giuria, composta da 5 persone scelte a caso tra il pubblico. I poeti si esibiscono in round e i più votati disputano la finale. A presentare la serata c’è un MC, o Maestro di Cerimonie, che coordina lo spettacolo e le varie entrate in scena dei poeti.
PARTICOLARITÀ DI QUESTO NUOVO TORNEO È IL TEMA: possono partecipare poeti che presentano poesia comica, testi caratterizzati da satira e ironia, giochi di parole e tutto quello che può farci emozionare sorridendo.
A cura di Paolo Agrati e Davide Passoni, in collaborazione con Poetry Slam Factory e L.I.P.S. – Lega Italiana Poetry Slam.
Prenotazione gratuita qui
Cascina Cuccagna