Un progetto di ZONA K
Ibrida/o è chi ha spirito di avventura e capacità di adattamento.
Ibrida/o è resistente e sa gestire gli imprevisti.
Ibrida/o sa essere tante cose insieme senza perdere la sua identità.
E tu, quanto sei ibrida/o?
AUDIO IBRIDA è un viaggio attraverso Milano, è una voce elettronica di un navigatore speciale che parla e guida alla scoperta di spazi che abitano la città: sono luoghi inattesi, refrattari a definizioni precise, luoghi che nascono dalla rigenerazione di altri luoghi, creano nuove comunità, lasciano immaginare prospettive diverse sociali, culturali, artistiche.
AUDIO IBRIDA è il gioco urbano degli Spazi Ibridi Socioculturali. Puoi partecipare da sola/o o in squadra. Puoi muoverti a piedi, in auto, motorino, col tram o in bicicletta. Incontrerai parole nascoste tra muri e giardini, suoni reali e artificiali, persone che ti aspettano e oggetti a cui dovrai dare un significato attraverso un’azione. Dovrai darti tempo, camminare, ascoltare suggerimenti e storie che non immagini.
Scegli uno dei 3 percorsi a tema. Ogni percorso prevede 5 tappe. Noi ti sveliamo solamente quella di partenza. Le tappe successive saranno svelate volta per volta, quando sarai nello spazio ibrido, avrai risolto gli indovinelli e superato tutte le prove del gioco. Dove arriverai?
Accumula i punti di ogni tappa, ricorda, questo è un gioco e alla fine… c’è chi vince e chi perde. Gli Spazi Ibridi Socioculturali metteranno a disposizione uno o più premi. Una giuria speciale stilerà la classifica e proclamerà la/il più ibrida/o di tutte/i. Verranno svelati presto tutti i dettagli sulla premiazione!
Istruzioni per partecipare all’audio guida:
1. scarica subito l’app gratuita izi.TRAVEL da App Store o Google Play. Per far sì che l’app funzioni senza problemi, devi avere un sistema operativo attuale (5 o successivo per Android o 13 o successivo per iOS). Avrai bisogno di 64 MB di spazio di memoria sul tuo dispositivo per installare l’app.
2. AUDIO IBRIDA sarà disponibile dal 7 all’11 dicembre. Il percorso inizia alle 14 e termina alle 17 di ogni giorno.
3. acquista i biglietti online: € 5,00 per ogni partecipante.
4. alle h 13:30 della giornata in cui hai deciso di partecipare, riceverai una mail da [email protected] dettagliata con il link del percorso prescelto e potrai cominciare il gioco. Hai tempo fino alle h 17:00 per completare il percorso e accumulare più punti possibili
Percorso PAESAGGI IBRIDI: per esplorare il paesaggio, tra campagna e città!
Da percorrere in macchina, in motorino… o in bici, per i più sportivi.
Partenza: Terzo Paesaggio – Padiglione Chiaravalle, via S.Bernardo 17, Milano.
Percorso IBRIDO VISTA MARE: per attraversare le stagioni, tra meteo e teatro
Da percorrere in bici o in metro.
Partenza: East River – Via Jean Jaurès 22, Milano –
Percorso SPIRITO IBRIDO: per guardare oltre le apparenze, tra realtà e immaginazione
Da percorrere in bici, con i mezzi pubblici o a piedi… per i più resistenti.
Partenza: Casa degli Artisti – via Tommaso da Cazzaniga angolo Corso Garibaldi 89/A, Milano
Percorso consigliato dai 10 anni in su.
Ogni partecipante deve indossare le cuffie, avere a disposizione una torcia, una power bank/dispositivo per ricarica smartphone e un quaderno con penna.
Il punteggio della gara sarà assegnato ad ogni squadra formata da 1 fino a 4 giocatrici/giocatori con i seguenti criteri:
– numero di spazi visitati: la voce artificiale ti chiederà una prova fotografica!;
– prove superate: risposte ai quiz, prove creative, interviste audio;
– composizione poetica: prova finale giudicata da una giuria d’eccezione.
Il progetto prosegue l’importante lavoro di ricerca, mappatura e relazione che la rete degli Spazi Ibridi Socioculturali sta portando avanti da qualche anno per produrre welfare generativo, fare cultura e partecipare al rinnovamento di un patrimonio culturale di una città in continua trasformazione come Milano.
Un progetto di ZONA K, con la partecipazione di BASE Milano, Casa degli Artisti, Cascina Cuccagna, CasciNet – Cascina Sant’Ambrogio, Eastriver, Giardini in Transito per il Giardino Comunitario ‘Lea Garofalo’, Il Cinemino, mare culturale urbano, Nuovo Armenia, Olinda onlus, Rob de Matt, Spirit de Milan, Stecca3, Terzo Paesaggio e ZONA K; con il sostegno del Comune di Milano
AUDIO IBRIDA fa parte del palinsesto di MilanoViva
Un progetto di ZONA K, con la partecipazione di BASE Milano, Casa degli Artisti, Cascina Cuccagna, CasciNet – Cascina Sant’Ambrogio, Eastriver, Giardini in Transito per il Giardino Comunitario ‘Lea Garofalo’, Il Cinemino, mare culturale urbano, Nuovo Armenia, Olinda onlus, Rob de Matt, Spirit de Milan, Stecca3, Terzo Paesaggio e ZONA K; con il sostegno del Comune di Milano
AUDIO IBRIDA fa parte del palinsesto di MilanoViva
7 – 11 dicembre, h 14:00 – 17:00
C/o Cascina Cuccagna