Il mercoledì spettacolare è un appuntamento settimanale tra stand up comedy e slam poetry, teatro dell’improvvisazione, teatro della narrazione e molte altre forme espressive; un palcoscenico dove scoprire talenti e lasciarsi sorprendere da performance sempre nuove, un’occasione per vivere il teatro come momento di condivisione, un modo per incontrare nuove persone con cui condividere la passione per una delle forme d’arte e di comunicazione più antiche al mondo.
Lo spettacolo dove metti assieme quello che vuoi! Una lavagna? Un grande foglio di carta? Un lenzuolo? Va bene qualunque superficie nella quale ci saranno scritte parole e frasi casuali regalate, come al solito, dal pubblico: gli improvvisatori e le improvvisatrici di Teatribù useranno i suggerimenti senza una logica consequenziale ma con un ritmo incalzante per dare vita ad uno show dove puoi raccontare quello che vuoi, come vuoi a chi vuoi. Una indimenticabile serata di improvvisazione!
A cura di Teatribù
La rassegna di stand up comedy in cui l’unico ingrediente che manca è la dignità.
Si esibiranno sei lascivi commedianti tra i migliori esponenti della stand up comedy milanese (e non) emergente.
Partecipano: Dan Batista, Franz Rotundo, Nando Prati, Davide Paglia, Firas Safa, Francesco Messina
Il Poetry Slam è un gioco, una sfida tra poeti. Le regole fondamentali sono 3: ogni poeta ha 3 minuti di tempo per esibirsi; non sono ammessi costumi o musiche di scena; le poesie devono essere composte da chi si esibisce. Ogni esibizione è votata da una giuria, composta da 5 persone scelte a caso tra il pubblico. I poeti si esibiscono in round e i più votati disputano la finale. A presentare la serata c’è un MC, o Maestro di Cerimonie, che coordina lo spettacolo e le varie entrate in scena dei poeti.
Ad arricchire la finale sarà la conduzione eccezionale del duo Poesia Potente e Chitarra Tonante (Davide Passoni e Ivano Cattaneo).
In finale: Daniele Podda, Alex Greta, Francesca Giustini, Dario Woollover, Andrea Corbetta, Bianca Elie.
A cura di Paolo Agrati e Davide Passoni, in collaborazione con Poetry Slam Factory e L.I.P.S. – Lega Italiana Poetry Slam.
Una performance site-specific che avrà inizio nella corte esterna per poi svilupparsi nelle nostre antiche sale. Un’interpretazione in chiave contemporanea tra danza e musica per condurvi in un’esperienza coinvolgente e innovativa.
Prenotazione consigliata: [email protected] | 0236515996
A cura di DANCEgroup
Cascina Cuccagna