Il mercoledì spettacolare, a marzo

All’interno della nostra nuova stagione culturale,

un giorno ogni settimana è dedicato al teatro!

Ogni mercoledì
alle h 21:00
al primo piano

Il mercoledì spettacolare è un appuntamento settimanale tra stand up comedy e slam poetry, teatro dell’improvvisazione, teatro della narrazione e molte altre forme espressive; un palcoscenico dove scoprire talenti e lasciarsi sorprendere da performance sempre nuove, un’occasione per vivere il teatro come momento di condivisione, un modo per incontrare nuove persone con cui condividere la passione per una delle forme d’arte e di comunicazione più antiche al mondo.

Il mercoledì spettacolare va in scena al primo piano, l’ingresso è sempre libero per tutti gli appuntamenti!

Il programma di marzo 2025:

 

Mercoledì 5 MARZO, h 21:00
STAND UP COMEDY CUCCAGNA – DELITTO E CASTIGO

Uno show che esplora i temi universali del comico e del tragico… con troppa leggerezza. Sul palco si alternano un uomo e una donna, due comici pronti a “commettere il delitto” di farvi ridere di ciò che non vorreste.
Niente usuraie o colpi di scena mortali, ma due voci e due stili che si scontrano e si completano, per offrirvi 60 minuti di pura comicità. L’unico crimine a fine serata sarà non aver riso, e l’unica redenzione continuare a tornare ai nostri spettacoli! Nella seconda puntata si esibiranno Francesca Belmonte e Rosario Mancuso.

Francesca Belmonte
Nasce per sbaglio nel 1996 a Milano, infatti le sue prime parole sono state “amo top adoro”. Spera di diventare ricca, infatti ogni giorno sogna di essere investita sulle strisce pedonali. Gattara tipo Hello Kitty ma senza essere kinky: la sua chat più erotica è stata su Facebook nella pagina “Gattini Milano, Bergamo e dintorni”. She/her/Bastachemichiami

Rosario Mancuso
Rosario nasce nel 1996 a Palermo. Se stai continuando a leggere, non sei razzista. I complimenti di Rosario e di suo nonno, entrambi “Rosario” perché la religione cattolica ha un ruolo preponderante nella sua crescita. Ad un certo punto però si distacca, passando al lato oscuro: ingegneria.  Adesso vive a Milano, nel suo habitat naturale, dove prova a far ridere con i monologhi.. nonostante suo nonno gli abbia suggerito le sempreverdi minacce.

Apre la serata Gabriele Rota.

Rassegna organizzata da Francesca Belmonte e Daniele Batista.

 

Mercoledì 12 marzo h 21:00
TEATRO DELL’IMPROVVISAZIONE, LA MAPPAZZA

Lo spettacolo dove metti assieme quello che vuoi! Una lavagna? Un grande foglio di carta? Un lenzuolo? Va bene qualunque superficie nella quale ci saranno scritte parole e frasi casuali regalate, come al solito, dal pubblico e da li gli improvvisatori e le improvvisatrici di Teatribù useranno questi suggerimenti del pubblico senza una logica consequenziale ma con un ritmo incalzante per dare vita ad uno show dove puoi raccontare quello che vuoi, come vuoi a chi vuoi.

Una indimenticabile serata di improvvisazione!

A CURA DI: Teatribù.

 

Mercoledì 19 MARZO h 21:00
STAND UP COMEDY CUCCAGNA

È una rassegna di stand up comedy in cui l’unico ingrediente che manca è la dignità. Si esibiranno alcuni lascivi commedianti tra i migliori esponenti della stand up comedy milanese (e non) emergente. La Stand up comedy Cuccagna vi propone ogni volta pezzi nuovi o “esperimenti” dei comici in scena che cercheranno di farvi passare una serata esilarante e rigenerante.

Comici: Antonio Carlo TroianoElia CantùRoberta NobileLuca GennariKarl Mirabelli, Francesca Belmonte

Presenta: Daniele Batista.

 

Mercoledì 26 marzo  h 21:00
COMEDY POETRY SLAM – 2º ROUND DEL NUOVO TORNEO

Il Poetry Slam è un gioco, una sfida tra poeti. Le regole fondamentali sono 3: ogni poeta ha 3 minuti di tempo per esibirsi; non sono ammessi costumi o musiche di scena; le poesie devono essere composte da chi si esibisce. Ogni esibizione è votata da una giuria, composta da 5 persone scelte a caso tra il pubblico. I poeti si esibiscono in round e i più votati disputano la finale. A presentare la serata c’è un MC, o Maestro di Cerimonie, che coordina lo spettacolo e le varie entrate in scena dei poeti.

PARTICOLARITÀ DI QUESTO NUOVO TORNEO È IL TEMA: possono partecipare poeti che presentano poesia comica, testi caratterizzati da satira e ironia, giochi di parole e tutto quello che può farci emozionare sorridendo.

A cura di Paolo Agrati e Davide Passoni, in collaborazione con Poetry Slam Factory e L.I.P.S. – Lega Italiana Poetry Slam.

 

Sottoscrivete la nostra Tessera Amici della Cuccagna, sostenete le nostre proposte culturali gratuite per tutte e tutti, scoprite i tanti vantaggi riservati ai tesserati!

Ogni Mercoledì dal 5 al 26 Marzo
H: 21:00 - 23:00


Organizzatori

Cascina Cuccagna

Costo
GRATUITO
Info