Una domenica in Cascina! é un’iniziativa gratuita promossa da Cascina Cuccagna – in collaborazione con Il Gabbiano Onlus, Amelinc, ABCittà e Recup nell’ambito del progetto Ponte Città della Rete per il Bando Quartieri 2019 – volta a promuovere iniziative di aggregazione dedicate agli abitanti del quartiere Ponte Lambro, più in particolare a famiglie con bambini dai 3 anni.
Ecco il programma della 1° giornata:
ore 15.00 – Fatti il mazzo! Laboratorio di composizione floreale a cura de La Fioreria Cuccagna.
Max 12 partecipanti.
Piccola merenda
ore 17.00 – Lo spazzacamino e la carota magica. Scritto, realizzato e interpretato da Paolo Sette. Musica dal vivo con la fisarmonica di Daniela Federico.
“Nino, lo spazzacamino, vorrebbe starsene tranquillo, senza grattacapi e condurre pigramente la propria vita già abbastanza complicata, senza cercarsi altri guai.
Il destino però si mette di mezzo e Nino sarà chiamato a cercare nel profondo di sé quel coraggio che gli permetterà di vincere con l’astuzia un re cattivo che teneva prigioniera una principessa”.
Max 40 posti a sedere.
L’attività è gratuita.
Per partecipare scrivere a [email protected], specificando il numero di accompagnatori e il numero di bambini presenti.
Metà dei posti disponibili sono riservati a residenti di Ponte Lambro, l’altra metà è aperta a tutti.
Durante il laboratorio Fatti il mazzo! sarà allestita una piccola area gioco dove i bambini potranno stare insieme ad un accompagnatore.
A cura di Amelinc Onlus.
In collaborazione con Cooperativa Il Gabbiano Onlus, ABCittà, Cascina Cuccagna, Recup.
Con il contributo del Comune di Milano nell’ambito del progetto Ponte Città della Rete