In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, che si celebra in tutto il mondo il 16 ottobre, Cascina Cuccagna si unisce al partner Grundig per sensibilizzare sul tema dello spreco alimentare e sostenere così il raggiungimento del 12° Obiettivo di Sviluppo Sostenibile (SDG) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Grundig, azienda storicamente impegnata nel rispetto e nella tutela delle risorse ambientali, e Cascina Cuccagna sono consapevoli che il rispetto del cibo non è solo una questione economica, ma anche e soprattutto ambientale: lo spreco alimentare è un tema strettamente legato all’emissione dei gas serra e, di conseguenza, al cambiamento climatico, che oggigiorno minaccia l’intero ecosistema terrestre.
Secondo il Food Waste Index Report 2021 dell’ONU, l’8-10% delle emissioni globali di gas serra sono associate al cibo non consumato: lo spreco alimentare è, quindi, un problema di tutti e comincia dall’ambiente domestico.
Perciò, in occasione del World Food Day Grundig e Cascina Cuccagna vi invitano a sostenere la causa globale al suono di “the more we are, the more we halve” (ovvero “più siamo e più dimezziamo lo spreco alimentare”), perché piccoli gesti consapevoli tra le mura di casa, si riflettono poi all’esterno, sulla comunità e sul Pianeta intero.
Lasciatevi ispirare e coinvolgere dalle video-animazioni di Grundig, seguendo la campagna sui canali social di Grundig e Cascina Cuccagna!