All’interno degli spazi di Cascina Cuccagna si è spontaneamente costituita una start-up universitaria composta da una ventina di studenti provenienti da 8 università diverse di Milano (Bocconi, Iulm, Ied, Accademia di Brera, Bicocca, Cattolica, Politecnico e Istituto cinematografico Michelangelo Antonioni).
I ragazzi di Unihub si sono conosciuti grazie al nuovo servizio Coworking Cuccagna, nato anche per soddisfare le esigenze degli studenti universitari presenti a Milano:
Coinvolto dal consiglio direttivo della Cascina, il gruppetto si è offerto volontariamente di supportare l’associazione in questo periodo complesso di chiusure e sospensione eventi; e di sviluppare iniziative sociali e culturali per i mesi a venire.
Tale percorso darà ai ragazzi la possibilità di attivare esperienze utili sia in ambito extra scolastico (spesso obbligatorio, ma difficile da compiere a causa dell’emergenza COVID), sia per il quartiere e la Cascina stessa.
Ecco solo alcune delle iniziative realizzate nelle ultime settimane da Unihub:
Cascina Cuccagna, quale spazio di produzione culturale, partecipazione e conoscenza condivisa, è fiera di ospitare e supportare il gruppo UniHub e crede nel valore che l’energia di questi ragazzi può portare non solo alla Cascina stessa ma a tutto il quartiere. Speriamo possiate conoscerli presto anche voi!