Il giardino di Cascina Cuccagna ospita per l’estate 2024 una nuova edizione dell’Orto in Città di Polli: un nuovo spazio dove immergersi nei profumi e nei colori dei piccoli vasi coltivati con piante aromatiche, dove godersi momenti di quiete all’ombra nel verde, dove incontrarsi per attività, laboratori e aperitivi in mezzo alla natura.
Polli torna in cascina per la seconda estate con l’Orto in Città: un progetto di cultura e aggregazione che diffonde idee innovative legate alla sostenibilità, per continuare a rivivere la profonda relazione tra città, agricoltura e ambiente.
L’Orto in Città propone un calendario a tema “sostenibilità” per tutta la famiglia: momenti di aggregazione, degustazioni, aperitivi e momenti educativi, tutto all’insegna del gusto e della convivialità.
Durante La domenica bestiale l’aperitivo nell’Orto in Città combinerà i migliori ingredienti della gastronomia italiana ai pesti e sottoli Polli, mentre gli appuntamenti del sabato sera coinvolgeranno adulti e bambini in degustazioni al tramonto, nella cornice bucolica della serra milanese.
Polli collabora anche nella realizzazione del campo estivo “Estate in Cuccagna” con un calendario di laboratori e attività rivolte ai bambini: un’occasione per prendere confidenza con tutti i tipi di verdura, riconoscere i profumi, le consistenze e scoprire la bellezza che la terra può offrire, vivendo un momento ludico e al tempo stesso didattico. Gli appuntamenti prevedono il laboratorio per i bambini nel primo pomeriggio e la merenda in compagnia dei genitori il giorno seguente.
L’Orto in Città conferma anche quest’anno la propria vocazione alla diffusione di una cultura della sostenibilità attraverso la connessione più autentica tra città e natura, il consumo di prodotti freschi e la celebrazione di tutto ciò che di buono e sano la terra ci offre.
La collaborazione è esempio concreto di come l’agricoltura urbana possa essere integrata con successo nei contesti cittadini attraverso pratiche ecologiche e un contatto diretto con la natura, anche in una grande città come Milano.
Polli, azienda leader nella produzione di pesti e sughi pronti, nonché conserve, sottoli e sottaceti, diventa ambasciatore di tutto il buono e il sano che la natura ci offre.
Per partecipare all’iniziativa è sufficiente registrarsi su ortoincitta.polli.it