Un nuovo appuntamento fisso con l’economia circolare in cascina, ogni mese: per scoprire e condividere esperienze virtuose che mettono al centro il riutilizzo, il consumo responsabile e la riduzione degli sprechi.
A cura di Cascina Cuccagna, in collaborazione con Altroconsumo, Giacimenti Urbani, Humana, RECUP e un posto a Milano.
Il martedì circolare è un’occasione dove scoprire teorie e pratiche di un nuovo paradigma culturale, verso un futuro più sostenibile: ogni mese un garage sale per ridurre gli sprechi e prolungare la vita utile degli oggetti, insieme a giochi, incontri e attività che incentivino un consumo più consapevole.
Puntiamo sulla condivisione, il prestito, il riutilizzo, la riparazione, il ricondizionamento e il riciclo per massimizzare il valore delle cose e minimizzarne l’impatto ambientale, generando nuove opportunità economiche e sociali.
Giacimenti Urbani – l’associazione Giacimenti Urbani nasce nel 2014, con l’idea di trasformare i rifiuti in risorsa. L’obiettivo è promuovere l’economia circolare.
RECUP – un’Associazione nata per dare una risposta concreta ai problemi dell spreco alimentare, crisi climatica e esclusione sociale.
Humana People to People Italia – un’organizzazione non profit che genera valore sociale e ambientale attraverso un processo virtuoso e trasparente di raccolta, selezione e vendita di abiti usati.
Altroconsumo – la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia, da oltre 50 anni supporta le persone nel fare scelte consapevoli ed efficaci.
un posto a Milano – Cucina, Bar e Foresteria in Cascina Cuccagna. Per chi cerca ristoro, conoscenza, spazio aperto, siamo il posto dove incontrarsi a Milano!
Cascina Cuccagna
Cascina Cuccagna
Il martedì circolare – Storie di innovazione e sostenibilità.
Il programma completo di martedì 15 ottobre sarà pubblicato a breve!